Informativa sul trattamento dati

Poliambulatorio Filippini s.r.l., con sede in Viale Marconi 20, 21049 Tradate VA,  P.Iva 02584010124, in qualità di titolare del trattamento, desidera informarla in merito alle modalità e alle finalità del trattamento dei suoi dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).

Oggetto del trattamento

il Titolare tratterà i dati personali e di speciali categorie da lei comunicati, identificati all’art. 4 e 9 GDPR .

Finalità del trattamento

Il Trattamento dei dati da lei forniti è necessario per la realizzazione dei servizi o delle operazioni da lei richieste o per adempiere ad operazioni di gestione interna e obblighi normativi. Il trattamento viene effettuato ai sensi dell’art. 6 lett. a GDPR sulla base del suo consenso  e ai sensi dell’art. 6 lett. b, e GDPR per le seguenti finalità : a) adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere; b) adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità; c) esercitare i diritti del Titolare.

Marketing e Newsletter

I dati personali saranno trattati solo previo consenso ai sensi dell’art. 7 GDPR, per finalità di marketing o per l’invio di newsletter, cioè per l’invio tramite e-mail, posta e/o sms e/o  telefono di comunicazioni commerciali inerente nostri servizi. Il consenso per questo specifico trattamento è facoltativo, può essere revocato in qualsiasi momento e non incide sulla fornitura dei servizi richiesti.

Profilazione utenti e decisioni automatizzate

Il Titolare di trattamento non utilizza i dati per effettuare la profilazione degli utenti e non esegue processi decisionali automatizzati.

Modalità di trattamento

Il trattamento è realizzato in formato cartaceo ed elettronico e vengono effettuate le operazioni indicate all’art. 4 n. 2 GDPR: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione.

Tempi di conservazione e distruzione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di

cui sopra e ad obblighi normativi.

Accesso ai dati

Avranno accesso ai suoi dati coloro che operano per il Titolare in qualità di dipendenti e collaboratori (a diverso titolo), a seguito di specifico incarico e formazione. Avranno accesso in qualità di Responsabili esterni del trattamento le persone fisiche o giuridiche nominate per l’esecuzione di specifici trattamenti, ad esempio l’esecuzione del servizio di invio delle newsletter. L’elenco dei responsabili esterni è disponibile presso la nostra sede.

Comunicazione dei dati

Ai sensi dell’art. 6 lett. b, c GDPR, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati ai soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento di operazioni di gestione, contabilità, conformità alla normativa. I dati non saranno diffusi.

Trasferimento dati

I dati personali sono conservati all’interno dell’Unione Europea.

Diritti dell’interessato

Ogni interessato può usufruire dei diritti di cui all’art. 15 GDPR  :

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma

1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

  1. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto di rettifica, all’oblio, di limitazione di trattamento, alla portabilità dei dati, di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti rivolgendosi in forma libera al personale presso la sede del Titolare di trattamento oppure al Responsabile Protezione Dati all’indirizzo odv@leicon.it

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