Terapia ad onde d’urto focalizzate

Terapia ad onde d'urto

Il Poliambulatorio Filippini offre ai pazienti una vasta serie di terapie e trattamenti medici, grazie al contributo di un personale sanitario specializzato ed all’avanguardia.
Il personale è a completa disposizione per ogni sua necessità, richiesta medica o dubbio di ogni sorta. Uno dei trattamenti forniti dalla struttura è la terapia ad onde d’urto, di recente introduzione ed i cui ottimi risultati hanno portato alla scelta da parte dei dirigenti di installare macchinari specifici all’avanguardia in grado di effettuare al meglio questo genere di terapia.

terapia onde d'urto

La terapia ad onde d’urto focalizzate o radiali è in grado di coniugare efficacia e non invasività; tuttavia, questa pratica ha destato dubbi, perlomeno inizialmente, poiché applica degli impulsi di energia in specifiche sezioni del sistema muscoloscheletrico.

Nel corso del tempo, grazie allo sviluppo tecnologico, è stato possibile creare sistemi ad impulsi maggiormente precisi e con energie più basse in modo da non arrecare danni di alcun genere ai tessuti tendinei. In linea di massima, questa terapia viene indicata per problematiche a livello muscolo scheletrico e tendinopatie (entesiti achillee, trocanteriti epicondiliti, tendinopatie calcifiche spalla fascite plantare ecc.)

L’applicazione della terapia ad onde d’urto focalizzate ripetuta a intervalli settimanali può essere utile per ridurre il periodo necessario a completare la guarigione per quei pazienti che richiedono una serie di sessioni per ultimare il trattamento, per recuperare completamente la funzione.

Richiedi informazioni, siamo a disposizione per qualsiasi richiesta