Martedì 6 Novembre 2018 ore 21.00
Alimentazione al femminile – Dott.ssa Elisa Canciani
Presso la nostra struttura Poliambulatorio Filippini il 6 Novembre alle ore 21.00 la Dott.ssa Canciani – Biologa Nutrizionista – terrà un incontro dove parlerà di diabete, ipertensione e sovrappeso; altro argomento sarà alimentazione in menopausa, cibo in generale e problematiche alla tiroide; infine gastrite cronica, reflusso ed intolleranze.
La serata sarà tenuta dalla Dott.ssa Elisa Canciani, BIOLOGA NUTRIZIONISTA, specializzata in Alimentazione e Nutrizione Umana. La continua formazione le ha permesso di occuparsi con particolare interesse della donna nelle fasi di gestazione ed allattamento, dell’alimentazione nello sportivo di resistenza e, dell’alimentazione nel soggetto vegetariano e vegano.
La serata promossa dal Poliambulatorio è rivolta alle donne. Un’ora di conferenza nella quale verrà trattata la relazione tra le principali problematiche che colpiscono il sesso femminile oggi, nelle varie fasi della vita, e l’importanza di uno stile di vita sano, che includa, ovviamente, la corretta alimentazione.
Gli argomenti dei quali si parlerà, vertono sulle principali problematiche che si possono sviluppare già nell’età adolescenziale, in gravidanza e durante l’allattamento, fino alla menopausa e all’età senile. Verranno approfondite tematiche come l’iper e l’ipotiroidismo e quanto alcuni accorgimenti nutrizionali possano essere un valido supporto per la terapia farmacologia; le principali intolleranze (glutine e lattosio) e quanto sia importante il benessere intestinale; la sindrome metabolica e i danni a livello fisiopatologico; i tumori e la prevenzione primaria, e non solo.
La dottoressa Canciani è parte dello staff del poliambulatorio e riceve previo appuntamento al numero indicato Tel 0331 844209
Ingresso libero e gratuito, obbligatoria la prenotazione: info@centrofisioterapicofilippini.it oppure Tel 0331 844209
Via aspettiamo numerose!
La Dott.ssa Elena Canciani è specializzata in Alimentazione e Nutrizione Umana, questo evento è organizzato dal Poliambulatorio Filippini e l’Ordine Nazionale Biologi.
